
Il profilo Z Led, realizzato da Curvo Panel, è la soluzione ideale per ottenere un’illuminazione perimetrale elegante su controsoffitti, contropareti e pareti divisorie in cartongesso. La sua particolare forma a “Z” è studiata per essere abbinata alle classiche lastre spessore 12,5 mm, mantenendo la strip LED rialzata e occultata. Il risultato: una luce indiretta e raffinata, priva di fastidiosi punti visibili, che valorizza l’ambiente con un effetto “a luce diffusa”.
La gamma comprende profili in alluminio anodizzato della lunghezza standard di 2 m, completi di copertura in policarbonato opalino e sede per strip LED da 23,8 mm, compatibili sia con alimentazioni a 12 V e 24 V sia con 220 V. Il fissaggio è semplice grazie ai fori da 5 mm con interasse sfalsato 9,5 cm, progettato per un’applicazione precisa e rapida.
Inoltre, per semplificare la posa in opera sono disponibili angoli interni/esterni (orizzontali e verticali), permettendo sia la connessione tra parete e soffitto sia la continuità nell’illuminazione su contropareti.
Perché scegliere Z Led?
- Montaggio adattabile sia su orditura semplice che doppia (es. 50×27 mm)
- Efficace dissipazione termica certificata anche con strip LED doppie o ad alta tensione.
- Estetica e funzionalità unite: perfetto per ambienti residenziali e contract – pensato anche per vetrine, zone di passaggio, camere da letto, living e altre applicazioni d’arredo.
Per maggiori informazioni contatta i nostri esperti!



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.