
Le lastre FIREGUARD® 13 di Global Building sono la soluzione ideale per garantire protezione passiva dal fuoco in contesti che richiedono massima affidabilità: protezioni strutturali, riqualificazioni, pareti, contropareti e controsoffitti.
Realizzate per laminazione di silicati e solfati di calcio, completamente esenti da amianto, vengono prodotte con controllo dell’essiccazione direttamente in stabilimento.
Incombustibili (classe A1), le lastre assicurano un eccellente isolamento termico in caso di incendio, un’elevata resistenza meccanica, oltre che resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici.
L’installazione avviene mediante fissaggi meccanici (viti o tasselli). Nei sistemi di placcaggio, le lastre sono certificate anche senza stuccatura dei giunti.
Tuttavia, per esigenze estetiche, è possibile procedere con la stuccatura utilizzando FIREGUARD COMPOUND e nastro in rete o fibra di vetro, a condizione che i fissaggi siano disposti con interasse di 250 mm lungo i bordi e in mezzeria.
Scegli FIREGUARD® 13 per un sistema costruttivo che unisce sicurezza, durabilità e precisione.